Ventilconvettore Fan Coil, Cos'è e come funziona

I Ventilconvettori o fancoil, sono una alternativa valida e efficace rispetto a termosifoni e condizionatori per il riscaldamento e il raffrescamento di casa tua.

Il ventilconvettore o fancoil, è un sistema di riscaldamento che si è sempre più diffuso negli ultimi anni. Questo apparecchio è in grado di riscaldare o raffrescare gli ambienti in ogni stagione, garantendo sempre il giusto clima in poco tempo e con bassi conusumi.

Scopriamo adesso cosa sono i ventilconvettori, come funzionano e consigli su quali installare adattandoli alle nostre esigenze.

Cosa sono i ventilconvettori e come funzionano

Con l'arrivo della stagione invernale, e le temperature si fanno sempre più rigide, il problema legato al riscaldamento dei nostri ambienti diventa sempre più stressante. Una delle soluzioni migliori degli ultimi anni sono i ventilconvettori o fancoil.

Con il termine ventilconvettore si indicano i terminali, conosciuti anche con il nome di fan coil, adibiti al condizionamento domestico o di un ufficio, con la funzione sia di riscaldare che di raffrescare.

Il funzionamento è semplice ed efficace, l'aria assorbe o cede calore all'acqua presente nei tubi dell'impianto di riscaldamento, a seconda che si voglia riscaldare o raffrescare la stanza; una volta riscaldata o raffreddata, l'aria viene distribuita nell'ambiente.

Vantaggi del ventilconvettore fan coil:

Il ventilconvettore fan coil è ideale per abitazioni che restano vuote a lungo, e necessitano di riscaldamento immediato per poche ore durante la giornata. I fancoil sono capaci di rispondere in tempi brevi alla richiesta di calore domestico, che viene distribuito in modo uniforme nell'ambiente per regalare comfort e benessere a chi lo abita. In più, la temperatura può essere regolata e rapportata ai propri bisogni in qualsiasi momento.

Il funzionamento delle batterie nello scambio di calore tra aria e acqua dell'impianto, detto a convenzione forzata, offre prestazioni più elevate di quelle dei tradizionali termosifoni, permettendo di lavorare in maniera efficiente anche con temperature più basse dell'acqua contenuta nell'impianto. Consentendo così un risparmio energetico consistente, abbattendo così i costi in bolletta. Inoltre, sono poco rumorosi e facili da installare, mentre la presenza di filtri interni migliora la qualità e la salubrità dell'aria.

I ventilconvettori migliori per casa nostra

Un ventilconvettore è molto apprezzato per la sua capacità di produrre sia aria calda che fredda, essendo così un alleato prezioso e versatile nelle nostre case, rispondendo alle esigenze di chi è alla ricerca di calore istantaneo, discontinuo e igienico. Sul nostro store idrovip.it puoi trovare i migliori ventilconvettori fancoil in commercio, come i Ventilconvetori Innova, Ventilconvettori Argoclima, Ventilconvettori Galletti, Ventilconvettori Cordivari.

Scegli sul nostro store i ventilconvettori fancoil che fanno al caso tuo Ventilconvettori a parete, Ventilconvettori a split, Ventilconvettori da incasso

Idrovip
Il nuovo store online di
CALDAIE, CLIMATIZZATORI, SCALDABAGNI, STUFE, ARREDO BAGNO, ARTICOLI TERMOIDRAULICI 
Termini e condizioni
Privacy Policy
apartmentheartenvelopeusercartphone-handsetcrossmenu
Entra nella lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia un tuo indirizzo email valido qui sotto.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram