Rubinetteria? Ecco quale scegliere

Le cose fondamentali per ogni tipo di rubinetto che sia da bagno o da cucina, sono: essere pratici da pulire e favorire il risparmio idrico. Installare in casa miscelatori idonei a ottimizzare il consumo di acqua è sempre una scelta giusta, sia per abbassare i numeri in bolletta, sia ridurre l'impatto ambientale. È altresì importane installare prodotti di materiali facili da pulire e resistenti all’abrasione dei detersivi di utilizzo comune.

Chiarito il concetto siamo qui a scegliere in base alle nostre esigenze di funzionalità e comfort, oltre a quelle estetiche. Scegliere fra tanti tipi di rubinetto diversi, adatti all'installazione in entrambi gli ambienti, sia cucina che bagno.

Differenza tra miscelatore e rubinetto

La differenza tra miscelatore e rubinetto. In sostanza, un miscelatore monocomando presenta una struttura composta da un'unica leva che viene azionata per erogare acqua, Calda o fredda in base al bisogno, spostando semplicemente la leva a sinistra o destra.

Con rubinetto o mescolatore, si presenta con due manopole, una per l'acqua calda e una per l’acqua fredda. Utilizzato negli anni passati, negli ultimi tempi sta tornando in voga anche nell'arredamento più moderno. Oggi però la scelta ricade maggiormente sul miscelatore monocomando.

Rubinetteria bagno

La cosa fondamentale è individuare uno stile unico per tutti i tipi di rubinetto che ci servono, vale a dire per il lavabo, il bidet, la vasca e la doccia, cercando quindi di ottenere un effetto coordinato.

Naturalmente ci sono svariate opzioni, dalla rubinetteria classica alla rubinetteria più evoluta degli ultimi anni. Come per esempio i rubinetti automatici, che grazie ad una fotocellula attivano l'acqua solo quando è necessaria, rubinetti termostatici; o ancora, per i bagni più moderni sono stati creati i rubinetti a cascata, con l’aggiunta di giochi di luce a LED, e molto altro.

Rubinetteria cucina

La rubinetteria per la cucina è una scelta importante, individuare il modello più adatto a offrire alti standard di praticità, per una cucina bella e funzionale. Anche per la cucina è più pratico scegliere un miscelatore monocomando che le manopole.

Esistono diversi modelli di rubinetti per la cucina, rubinetti da appoggio, che si installano sul lavello, sul piano cucina, e rubinetti a parete, fissati a muro per ottimizzare gli spazi distinzione anche sul tipo di canna; rubinetti a canna alta e a canna bassa, mentre si stanno diffondendo sempre di più quelli con doccetta estraibile, ancora più utile nel lavaggio delle stoviglie perché permette di direzionare meglio il getto dell'acqua.

Sul nostro store le migliori marche di rubinetteria come GroheCisalPaffoniPalazzani, Marco Mammoliti al miglior prezzo

Idrovip
Il nuovo store online di
CALDAIE, CLIMATIZZATORI, SCALDABAGNI, STUFE, ARREDO BAGNO, ARTICOLI TERMOIDRAULICI 
Termini e condizioni
Privacy Policy
apartmentheartenvelopeusercartphone-handsetcrossmenu
Entra nella lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia un tuo indirizzo email valido qui sotto.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram